pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/cina_condanna_due_pirati_americani/30818.htm



Cina, condanna per due pirati americani

Legale: Nikk 20 Aprile 05 @ 08:00 am


Non s'era mai visto. Le autoritą americane e la MPAA indagano e la magistratura cinese provvede, rispondendo per una volta alle pressioni del WTO.

Dura condanna, per molti versi sorprendente, per due cittadini americani giudicati dal tribunale della seconda cittą cinese. L'accusa č di aver venduto tramite eBay DVD contenenti programmi, giochi e film piratati. I due, con l'aiuto di alcuni soci cinesi, erano riusciti a smerciare in tutto il mondo oltre 180mila DVD contraffatti. Le autoritą, nel corso dell'operazione, hanno sequestrato 119mila dischi.

Si tratta di una novitą senza precedenti per la Cina. Č la prima indagine antipirateria conclusasi con l'appoggio delle autoritą statunitensi. La MPAA ha infatti contribuito in maniera determinante alla cattura dei due criminali. Negli ultimi periodi, con l'entrata della Cina nella World Trade Organization, la comunitą economica internazionale ha espresso crescenti preoccupazioni per l'entitą della pirateria nel Regno di Mezzo.

I due condannati, R.H. Guthrie e A.C. Thrush, dopo aver scontato le rispettive condanne di due anni e mezzo ed un anno verranno estradati negli USA.....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it



© 2000-2024 pc-facile.com