Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Cina: computer low cost - news originale

Cina: computer low cost

Condividi:         dade 1 16 Settembre 06 @ 08:00 am

Cina: computer low cost

La multinazionale cinese ZhongKe Menglan Electronics Technology, ha annunciato al pubblico che comincerà la produzione di migliaia di computer low-cost, destinati alle scuole e agli enti pubblici. La scelta di questa società dipende da un’attenta analisi di mercato, la quale rileva la carenza di fondi statali destinati all’aggiornamento dei sistemi informatici.

I PC non saranno colossi di velocità e prestazioni, non avranno sicuramente hardware di prima scelta, ma disporranno di: una CPU Godson-2 in grado di lavorare tra gli 800Mhz e 1Ghz, 256Mb di RAM e un disco fisso che si aggira tra i 40Gb e i 60Gb.

Momentaneamente, il prezzo di lancio di questi sistemi si aggira tra i 150$ e i 175$ a computer, per un totale di 2000 pezzi che saranno distribuiti tra le città locali. Molte regioni dell'Sud Asia, venute a conoscenza della situazione, hanno compiuto ordini per un totale di 10000 unità, contribuendo nell’abbassare il prezzo fino a 125$.

Faccio notare una curiosità: considerata la poca memoria e il costo di una copia di Windows per ogni computer, la società cinese ha pensato bene di installare Linux come sistema operativo. Che sia uno schiaffo a Microsoft?



Un commento a "Cina: computer low cost":
dade dade il 16 Settembre 06 @ 09:53 am

Ringrazio il mio amico Simone per la segnalazione dell'articolo.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: