News: tutti i segreti di Internet
Copimismo, religione ufficiale in Svezia - news originale

Copimismo, religione ufficiale in Svezia

Condividi:         ezechiel2517 1 05 Gennaio 12 @ 09:00 am

Ci hanno provato per quasi due anni, ma ora hanno finalmente ottenuto quello che volevano. Un gruppo di pirati ha cercato di trasformare i loro ideali in una religione ufficiale e dopo che le loro richieste sono erano state respinte molte volte, ecco che la Chiesa del Copimismo, che ha come simboli sacri CTRL+C e CTRL+V, ha alla fine ottenuto che le autorità del paese scandinavo la riconoscessero come religione ufficiale. La Chiesa spera che questo traguardo possa alleviare un po l'aura di illegale che gira attorno al file-sharing.

In tutto il mondo infatti coloro che condividono file sono visti come piati informatici, una piaga per alcuni aspetti della società per chi si occupa di pirateria informatica, protezione dei diritti d'autore e le autorità in generale. In Svezia la situazione non è di certo differente.

Isak Gerson, uno studente di Filosofia, crede talmente tanto nella libertà di condividere i file su internet che, nel tentativo di difendere il suo credo, nel 2010 ha pensato di fondare la Chiesa del Copimismo. La fama della chiesa è cresciuta con il tempo e solo nell'ultimo anno il numero di 'credenti' è triplicato, passando da 1000 unità all'inizio del 2011, fino ai 3000 di qualche giorno fa. Questa notizia farà da catalizzatore a ttirerà altre numerosissime adesioni. Va precisato che lo status di Religione Ufficiale non vuol dire che il file-sharing di materiale protetto da copyright diventerà legale.


Un commento a "Copimismo, religione ufficiale in Svezia":
Dahrann Dahrann il 22 Gennaio 12 @ 20:39 pm

I have been so bweldireed in the past but now it all makes sense!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: