pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/chiamate_video_di_skype_dentro_facebook_uno_scenario_possibile/69180.htm



Chiamate video di Skype dentro Facebook, uno scenario possibile

Internet: Mikizo 07 Marzo 11 @ 20:00 pm


Vi piacerebbe poter avviare una chiamata video di Skype con i vostri amici di Facebook? Tra poco potrebbe essere possibile. Voci circolate di recente suggeriscono che Facebook e Skype abbiano ripreso le trattative per l'integrazione delle conference video sul social network.

Le due compagnie avevano iniziato a parlarne nel settembre del 2010, ma senza riuscire a trovare un accordo. Quando Skype 5.0 è stato rilasciato nell'ottobre del 2010, la nuova versione includeva le chiamate vocali tra amici di Facebook, ma non le chiamate video.

L'integrazione sembra una strada a senso unico: solo Skype avrebbe aggiunto alcune funzioni di Facebook al proprio software. Infatti, se Facebook integrasse il servizio di VoIP sul proprio sito web e sulle sue applicazioni mobili, il social network si troverebbe automaticamente a competere con molti altri servizi che offrono chiamate video, tra cui Gmail di Google e FaceTime di Apple.

Quello che rende molto interessante la possibilità di un accordo è che al momento Skype offre chiamate video di gruppo che permettono video conference a gruppi di 10 persone, ma sfortunatamente questa funzione è disponibile soltanto in un pacchetto Premium package, con un prezzo di 3,49 € al giorno oppure di 5,99 € al mese. Se questa opzione fosse disponibile via Facebook, potrebbe rendere Skype molto popolare tra i 600 milioni di utenti del popolarissimo social network.

Skype per ora non risponde alle domande in merito alla questione, mentre da Facebook arrivano solo mezze parole che non confermano e non smentiscono nulla. Aspettiamo fiduciosi...



© 2000-2024 pc-facile.com