pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/chi_traccia_i_tracciatori_collusion_mozilla_firefox/70579.htm



Chi traccia i tracciatori?

Privacy: ezechiel2517 06 Marzo 12 @ 09:00 am


Per la gran parte della loro vita le ad network, le compagnie di analisi di mercato e tutti gli altri amenicoli che ci tracciano mentre navighiamo in rete, sono delle sentinelle sileziose. Di loro si parla nei luoghi di legge e negli articoli sugli articoli in carta e in bit, ma comunque, nell'uso quotidiano, ci si dimentica facilmente della loro esistenza.

Un nuovo ad-on di Mozilla sarą l'equivalente del barattolo di vernice per Tom quando Jerry diventa invisibile, avete presente? :-) Il tool, che si chiamerą Collusion, č completamente free per gli utenti di Firefox. Quando lo avrete installato, ogni volta che visiterete una pagina Web, tutti i trackers che tentano di spiarvi verranno tracciati, come una ragnatela intrappola tutti i servizi che vi seguono mentre siete online.

I risultati di questa azione di controspionaggio sono anche visibili in un gradevole formato grafico, con i siti che visitate e, per ognuno di questi, tutti la corona di servizi che vengono caricati dal browser quando visitate i siti.

Ryan Merkley, uno ai piani alti della Fondazione Mozilla, ha detto che la versione attualmente online di Collusion č sperimentale e che Mozilla ha grandi piani per il futuro dell'add-on, oltre a 300 mila dollari. "Vogliamo espanderlo e aggiungere nuove funzionalittą" ha detto.



© 2000-2024 pc-facile.com