News: tutti i segreti di Internet
Chi traccia i tracciatori? - news originale

Chi traccia i tracciatori?

Condividi:         ezechiel2517 1 06 Marzo 12 @ 09:00 am

Per la gran parte della loro vita le ad network, le compagnie di analisi di mercato e tutti gli altri amenicoli che ci tracciano mentre navighiamo in rete, sono delle sentinelle sileziose. Di loro si parla nei luoghi di legge e negli articoli sugli articoli in carta e in bit, ma comunque, nell'uso quotidiano, ci si dimentica facilmente della loro esistenza.

Un nuovo ad-on di Mozilla sarà l'equivalente del barattolo di vernice per Tom quando Jerry diventa invisibile, avete presente? :-) Il tool, che si chiamerà Collusion, è completamente free per gli utenti di Firefox. Quando lo avrete installato, ogni volta che visiterete una pagina Web, tutti i trackers che tentano di spiarvi verranno tracciati, come una ragnatela intrappola tutti i servizi che vi seguono mentre siete online.

I risultati di questa azione di controspionaggio sono anche visibili in un gradevole formato grafico, con i siti che visitate e, per ognuno di questi, tutti la corona di servizi che vengono caricati dal browser quando visitate i siti.

Ryan Merkley, uno ai piani alti della Fondazione Mozilla, ha detto che la versione attualmente online di Collusion è sperimentale e che Mozilla ha grandi piani per il futuro dell'add-on, oltre a 300 mila dollari. "Vogliamo espanderlo e aggiungere nuove funzionalittà" ha detto.


Un commento a "Chi traccia i tracciatori?":
Lucia Lucia il 30 Marzo 12 @ 05:14 am

Condivido assolutamente Laura. Nei mtonemi difficili siamo stimolati a confrontarci ed in quanto esseri intelligenti sfidiamo noi stessi, ci mettiamo in gioco e cerchiamo la via verso il miglioramento e la crescita. Sarebbe interessante collocare e approfondire il tema della PAURA; Albert Einstein come filosofo e scienziato forse non la considerava ma sono convinta che le nostre paure, esclusivamente emotive, rappresentano una difficolte0 e sono auto-limitanti! Cosa ne pensate?

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: