pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/changeorg_raggiunge_quota_100_milioni/73969.htm



Change.org raggiunge quota 100 milioni

Internet: ale 24 Giugno 15 @ 06:00 am


Change.org raggiunge quota 100 milioni

Il sito di petizioni online raggiunge quota 106 milioni di iscritti.

Quante volte via mail o su Facebook vi sarà capitato di ricevere inviti inerenti petizioni da firmare per infinite cause che vi stanno più o meno a cuore: il più delle volte se non sempre il sito che le raccoglie e gestisce è Change.org.

Il portale conta oggi 100 milioni di iscritti e in Italia si fanno quattro conti. Ad esempio sapete quale è stata in assoluto la petizione più seguita e dove le persone hanno aderito? 'Stop al Vitalizio' che ha raccolto la bellezza di 522.991 firme, un numero mai visto prima. A differenza di quanto si pensi le raccolte firme portano anche a numerosi successi non di poco conto: è stata sospesa la condanna di morte del blogger iraniano Soheil Arabi grazie a 239.598 firme e ancora è stata reintegrata sul posto di lavoro Zoe, la donna licenziata perché malata di cancro per dirne solo due.

Ben Rattray, fondatore e CEO di Change.org, ha dichiarato al riguardo che "c'è molta disillusione sulla politica ma i 100 milioni di persone che stanno utilizzando Change.org dimostrano che c'è grande voglia di impegno civile - a livello locale, nazionale e globale - e che, quando le persone si mobilitano utilizzando gli strumenti giusti, i risultati ottenuti possono essere incredibili. In futuro la tecnologia trasformerà la politica, esattamente come è già successo per altre industrie, dal commercio alle telecomunicazioni ai trasporti, e oggi vediamo solo l'inizio di questo processo".



© 2000-2024 pc-facile.com