News: tutti i segreti di Internet

Certificazione di sicurezza per le reti Italtel

Condividi:         ale 06 Ottobre 04 @ 14:00 pm

Italtel, azienda che opera nel settore dell'integrazione voce/dati/video su reti di telecomunicazione, ha annunciato di aver completato con successo il percorso di certificazione a norma British Standard (BS) 7799, in linea con le politiche di sicurezza aziendale, ottenendo il riconoscimento per le due unità operative "Network Care" e "Securmatics".

La certificazione BS 7799 è il principale standard internazionale per la progettazione di un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (SGSI). La normativa, seguita ancora da pochissime aziende, garantisce, sia al patrimonio informativo di Italtel sia a quello dei clienti, maggiore sicurezza nel trattamento dei dati e continuità di servizio delle reti di comunicazione.

L'ottenimento della BS 7799 si può inquadrare in uno scenario di mercato che, da un lato registra crescite significative in termini di servizi per la sicurezza, dall'altro sarà caratterizzato da una maggiore selezione e qualificazione dei player di riferimento.

Lo standard BS 7799 copre tutti gli aspetti della gestione della sicurezza delle informazioni e certifica l’adozione di politiche, procedure e programmi di tutela della confidenzialità, integrità e disponibilità del patrimonio informativo, entrando nei processi di business delle due aree certificate, unità operative della Business Unit Network Business Solutions (Network Care, unità dedicata ai servizi di gestione e manutenzione delle reti; Securmatics, unità specializzata nella sicurezza progettuale e gestita).

"L'adeguamento allo standard internazionale BS 7799 - sottolinea Valerio Minero, Executive Vice President, BU Network Business Solutions di Italtel - rappresenta un importante riconoscimento e conferma l’impegno di Italtel su un tema fondamentale come quello della sicurezza delle informazioni e delle reti, costituendo un'ulteriore garanzia dell’elevato livello qualitativo dell'offerta. I nostri clienti possono contare, oltre che su risorse altamente qualificate, su un processo di sicurezza certificato che impatta pesantemente anche su attività ordinarie - quali la manutenzione e gestione delle infrastruttura di rete - che rappresentano potenziali elementi critici del sistema di funzionamento del cliente."

[ Copyright © 2000 - 2004 www.Portel.it ]



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: