pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/cera_una_volta_fable/23537.htm



C'era una volta...Fable

Giochi: ale 19 Ottobre 04 @ 16:00 pm


Quanto vale un videogioco? Non scomodatevi a cercare lo scontrino del vostro ultimo acquisto. Non si parla di valore commerciale, bensì di quell'insieme di cose che rendono il videogame il più completo e coinvolgente fra tutti i media. Un agglomerato di storie, suoni e immagini a stringersi attorno al beneamato quanto ermetico gameplay.

Capita, a volte, d'incappare in un videogioco capace di smuovere le folle, di aprire dibattiti interessanti e, perché no, di dare sfogo alle fantasie più bizzarre. Così che il futuro di questo media, a noi così prezioso, viene a galla, come una preoccupante ed ansiolitica visione a lungo termine. Sono pochi i giochi in grado di grattare la superficie e di scavare a fondo, magari a costo di scoprire scottanti verità, nascoste agli occhi dei più. Fable è uno di questi. Per anni l'abbiamo seguito, atteso, ed in taluni casi, anche venerato.

Dopo tutti questi anni di parole è davvero scomodo introdurre questo gioco cercando un di dare un qualsivoglia messaggio originale, qualcosa che non sia già stato detto. Per fortuna che, presto o tardi, arriva anche il momento d'impugnare il pad, sgombrare la mente dalle tante parole e, finalmente, giocare...

...continua la news tratta da Jumpy.it



© 2000-2024 pc-facile.com