News: tutti i segreti di Internet
Centro per l'Informazione sul Copyright pronto a partire - news originale

Centro per l'Informazione sul Copyright pronto a partire

Condividi:         ezechiel2517 04 Aprile 12 @ 09:00 am

A partire dalla prossima estate, il Centro per l'Informazione sul Copyright (CCI) inizierà a tracciare quelli che vengono considerati 'pirati' come gia deciso in un accordo con tutti i maggiori internet Service Providers degli Stati Uniti d'America.

Lo scorso anno tutti i partiti hanno trovato un comune accordo su un sistema con il quale si intende informare con dei warning coloro che infrangono le leggi sul diritto d'autore, del fatto che il loro comportamento è inacettabile. Dopo sei warning, gli IPS prenderanno dei provvedimenti che andranno dalla riduzione della velocità di connessione, fino alla totale disconnessione, anche se solo temporanea.

Sarete sorpresi di sapere che gran parte del consiglio esecutivo è composto da rappresentanti della RIAA (Recording Industry Association of America) e della MPAA (Motion Picture Association of America). A Steven Marks, il Consigliere Generale della RIAA, è stato destinato il posto di Vice Presidente e Consigliere Generale, mentre Marianne Grant della MPAA è stata nominata Vice Presidente Senior.

Per essere una organizzazione che ha lo scopo di educare gli utenti, il comitato esecutivo manca totalmente di un aspetto: un qualsiasi rappresentante dei diritti dei consumatori. Sono presenti comunque, nel Comitato Consultivo, alcuni avocati per la difesa dei diritti pubblici, come Jerry Berman della Internet Education Foundation e fondatore del Centro per la Democrazia e la Tecnologia, o come Gigi Sohn, co-fondatore di Public Knowledge.


News correlate a "Centro per l'Informazione sul Copyright pronto a partire":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: