pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/cena_in_click_e-menu_va_di_moda/56249.htm



La cena in un click, l’e-menu va di moda

Internet: blognotiziedigitali 26 Febbraio 08 @ 07:30 am


Alcuni ristoranti in Europa, Stati Uniti e Giappone, stanno sperimentando un nuovo metodo hi-tech per le ordinazioni: uno schermo su ogni tavolo da cui i clienti possono richiedere ciò che desiderano.

Secondo le compagnie produttrici, l'"e-Menù", oltre ad abbattere i costi, può essere divertente per i più giovani e, grazie alle fotografie dei piatti sullo schermo, può invogliare ad ordinare di più.

In Israele, la Conceptic ha già installato la tecnologia e-Menù in sushi-bar, pub e piccoli ristoranti. Il sistema si basa sulla stessa tecnologia touch-screen già usata nelle mense self-service o per l'acquisto di biglietti all'aereoporto o al cinema. Conceptic ha fornito il sistema anche a ristoranti in Francia, Sud Africa e Belgio. Frame, ristorante sushi alla moda di Tel Aviv che ha adottato il sistema, ha detto di aver avuto un incremento delle vendite dell'11%.

Sia Conceptic che Microsoft sostengono che il loro nuovo sistema di interazione hi-tech rappresenti il futuro. "Viviamo nell'era tecnologica", ha detto Chitayat di Conceptic. "La gente non ha paura degli schermi". Conceptic sta anche sperimentando una versione web che permette di ordinare direttamante dal prorpio Pc o cellulare nei ristoranti dotati di una rete wi-fi.

Gianluca Gioffrè - Blognotiziedigitali in esclusiva per pc-facile.com.



© 2000-2024 pc-facile.com