News: tutti i segreti di Internet

Cellulari sotto accusa

Condividi:         dade 25 Novembre 06 @ 08:00 am

Cellulari sotto accusa

Si rende sempre più necessaria la decisione di vietare l’uso dei telefonini nelle scuole, anche se non è il cellulare ad dover essere condannato ma il modo in cui viene utilizzato

Molti italiani si erano già chiesti se fosse giusto utilizzare il telefonino a scuola, dopo la decisione di divieto del Ministro dell’Educazione francese.
Gilles de Robien a seguito di continue segnalazioni da parte di insegnanti e genitori, riguardanti il continuo disturbo causato dalle suonerie durante l’ora di lezione o fenomeni più gravi come aggressioni ad alunni e insegnati, ha deciso di proibire l’utilizzo del cellulare a scuola.
A preoccupare il Ministro erano in particolare diversi casi di “happy-slappin”, ovvero l’aggressione violenta di insegnati durante le ore di lezione, ripresa con il cellulare per essere riguardata con gli amici.
Ora a qualche mese di distanza anche il nostro Paese si è reso conto che il fenomeno si è sviluppato anche da noi.
Dopo i gravi episodi di aggressioni ad insegnati o alunni portatori di handicap e stupri di gruppo, tutti ripresi con il telefono cellulare e diffusi su Internet il divieto di utilizzare il telefonino a scuola sembra essere la soluzione migliore.


...continua la lettura di questa notizia.
Datamanager.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "Cellulari sotto accusa":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: