News: tutti i segreti di Internet

I cellulari dannosi per il DNA? Chiarimenti

Condividi:         Rosaspina 1 27 Dicembre 04 @ 17:00 pm

"I cellulari potrebbero alterare il DNA e daneggiare le cellule, aumentando la probabilità di sviluppare il cancro. Questo il risultato preliminare di Reflex, uno studio quadriennale sui rischi delle onde elettromagnetiche commissionato dall'Unione Europea a 12 istituti di ricerca, coordinati da Verum.Nessuna certezza: lo studio non dimostra il legame tra gli effetti delle onde elettromagnetiche e la salute. Prima di trarre conclusioni definitive, sarà quindi necessario proseguire lo studio per almeno altri 5 anni.

Franz Adlkofer, coordinatore del progetto, ha affermato che "lo studio non è sufficiente a dimostrare la pericolosità delle onde elettromagnetiche, saranno necessari ulteriori ricerche per capire se nell'uso di tutti i giorni si hanno gli stessi effetti avuti durante i test di laboratorio". I test condotti dal centro di ricerca tedesco Verum mostrano che, dopo l'esposizione..."

leggi la news completa su Portel



Un commento a "I cellulari dannosi per il DNA? Chiarimenti":
ale ale il 27 Dicembre 04 @ 14:41 pm

Sapete che forse le onde elettromagnetiche dei cellulari possono danneggiare il DNA?
Chissà in quanti hanno pensato di mettere sotto l'albero come regalo un telefonino. E chissà in quanti hanno trovato sotto l'albero come regalo un telefonino nuovo. In molti già ce l'avevano, ma quello che hanno trovato sotto le fronde luminose dell'abete natalizio è sicuramente più bello, o magari, non era quello che si voleva, però vuoi mettere? un telefonino nuovo.
Col cellulare nuovo di zecca, con ancora la pellicola antigraffio sul display e il libretto d'istruzione in mano, chissà quanti hanno passato il 25 e il 26 a riciclare messaggini a questo amico o a quel ''appena conoscente''. L'importante è augurare buone feste. L'importante è utilizzare il nuovo telefonino e sbrigarsi a mandare i 500mila messaggi gratuiti che devi spedire entro le 23:00 del 26 dicembre, perché altrimenti i 20 euro spesi credendo di fare un grande affare natalizio non sono serviti a niente...

...continua la news tratta da Guidasicilia.it

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: