Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Cellulari: arriva l'antisquillo

Condividi:         ale 06 Novembre 07 @ 15:30 pm

Cellulari: arriva l'antisquillo

Contro gli squilli sul treno, al ristorante, al cinema, arriva l'anti-cellulare. Si tratta di un gadget che disabilita i telefonini nel raggio di una decina di metri mandando un segnale radio così potente che copre e impedisce di comunicare con le torri della telefonia mobile. La tecnologia non è nuova, solo che negli Stati Uniti è illegale.

Ciò nonostante le richieste negli ultimi tempi sono nell'ordine di centinaia ogni mese, secondo il New York Times. Modelli da 50 dollari a parecchie centinaia. Alcuni modelli possono essere lasciati sempre accesi, il raggio d'azione varia in relazione al prezzo: da pochi metri ad alcune decine. Negli Usa le frequenze dei cellulari sono protette come le onde radio o tv.

Anche in Italia si è posto il problema del disturbo dei cellulari nelle più varie situazioni. Non è piacevole sentire ripetuti squilli durante un concerto, a teatro, al cinema o semplicemente in uno scompartimento ferroviario. Il problema si potrebbe risolvere con l'educazione ma il rispetto degli altri non è pratica diffusa nel nostro Paese, così è probabile che dagli Usa arrivino gli "antisquillo".

Primo Mastrantoni, segretario Aduc.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: