News: tutti i segreti di Internet
Capricorn lancia nel mercato un sistema di archiviazione da 120TB - news originale

Capricorn lancia nel mercato un sistema di archiviazione da 120TB

Condividi:         dade 30 Agosto 06 @ 08:00 am

Capricorn lancia nel mercato un sistema di archiviazione da 120TB

La moltitudine di media presenti nella rete, ha creato nella popolazione mondiale, un incentivo significativo verso l'espansione dei sistemi informatici. In Italia, una delle spese maggiori che si sostiene durante l’acquisto del nuovo PC è proprio quella dell'Hard Disk, il quale viene venduto come la carne viene venduta a peso in macelleria, ovvero un euro al GB.
Raramente si scorgono nei cataloghi pubblicitari memorie di massa superiore ai 500Gb, in quanto il computer stesso ne risente in velocità e consumo. E' proprio questo il problema, la maggior parte dei server o delle semplici banche dati sono delle vere e proprie "sanguisughe elettroniche" le quali, se connesse all’impianto elettrico casalingo, provocherebbero lo sgancio incondizionato da parte del contatore ENEL.

Recentemente Capricorn, ha lanciato nel mercato mondiale, un sistema di salvataggio dati intelligente e a basso consumo. Poco più grande di 48 centimetri per nodo, è in grado di soddisfare le esigenze più remote, grazie ai suoi 120TB disponibili per l’utilizzo in networking. Nulla di nuovo fino adesso, ma se vi dicessi che il sistema consuma solamente 80 Watt per nodo con un totale di 3200Watt massimi?
Capricorn informa che qualunque sia la scelta riguardo la capacità, il prezzo si aggirerà attorno ad 1,5 dollari al Gb, il ciò comporta che un Rack completo costerà circa 200.000 dollari. Momentaneamente sono disponibili due sistemi funzionanti e testati al 100% il PetaBox TB120 e il fratellino minore PetaBox GB3000, per le caratteristiche di uno e dell’altro vi rimando alle rispettive Home Page.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: