pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/canon_a95_g6_a400_s70_fotocamere/22130.htm



Le quattro di Canon

Tecnologia: ale 09 Settembre 04 @ 12:00 pm


PowerShot A95, G6, A400 e S70 sono le fotocamere digitali che Canon ha recentemente immesso sul mercato. Tutte compatte ma con un cuore tecnologico di alto livello.
Sono quattro le nuove fotocamere digitali che Canon propone al mercato, tutte, come vuole la tradizione, di ottima qualità. La prima è il modello PowerShot A95 che punta sulle caratteristiche di rilievo del modello che sostituisce, PowerShot A80, con in più un sensore da 5 megapixel, un sistema di messa a fuoco addizionale FlexiZone AF/AE, un ampio schermo Lcd da 1,8 pollici orientabile e la possibilità di riprendere videoclip anche in formato Vga. Oltre a queste novità, PowerShot A95 comprende anche 8 preselezioni per condizioni di scatto specifiche, per un totale di ben 21 modalità di esposizione.

PowerShot G6 è l’erede dell’apprezzata G5 e adotta un sensore da 7,1 megapixel. La qualità dell’immagine risulta inoltre molto migliorata grazie al luminoso zoom 4x e ai nuovi algoritmi di elaborazione dati; l’autofocus è più rapido del 55 per cento, mentre il tempo di avvio è inferiore del 30 per cento.PowerShot G6 è oltre il 10 per cento più piccola della G5 ed è caratterizzata da 12 modalità di scatto, una confortevole e sicura impugnatura gommata e un ergonomico design “one-touch” con ghiera di controllo e selezione delle impostazioni controllabili con un solo dito. Il display Lcd antiriflesso e orientabile è di 2 pollici.

Un corpo compatto e leggero per la nuova entry level di casa Canon, il modello PowerShot A400. La risoluzione di 3,2 megapixel, lo zoom ottico 2,2x e il processore Digic garantiscono un’alta qualità d’immagine, mentre il sistema di messa a fuoco AiAF a 9 punti ad alte prestazioni, il sensore di orientamento intelligente, le 12 modalità di scatto e la possibilità di registrare videoclip della durata di 3 minuti (fino a 30 secondi in modalità
Vga) consentono di ottenere grandi risultati anche in condizioni non ottimali.
Infine, la nuova PowerShot S70: dotata di sensore da 7,1 megapixel si distingue per l’elegante finitura metallica scura a due tonalità. I nuovi elementi asferici UA presenti nell’obiettivo hanno permesso una riduzione delle dimensioni a vantaggio della forma liscia e compatta del corpo, nonostante la notevole potenza dello zoom, con escursione focale da 28 a 100 mm (equivalente al formato 35mm) e macro a una distanza minima di 4 cm. Molto semplice da utilizzare la S70 prende in prestito molòte delle caratteristiche presenti nella gamma delle reflex digitali.

News tratta da Toptrade.it



© 2000-2024 pc-facile.com