Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Violato canale Microsoft su YouTube - news originale

Violato canale Microsoft su YouTube

Condividi:         ezechiel2517 25 Ottobre 11 @ 09:00 am

Il canale ufficiale su YouTube di Microsoft è stato violato durante il fine settimana scorso e sono stati sostituiti alcuni dei video presenti con un vasto assortimento di video di altro genere. Ieri, quattro o cinque video sono stati postati in successione, chiedendo agli utenti che lo guardavano di dare un feedback. Il sito è ora tornato alla normalità.

L'attacco avviene giusto pochi giorni dopo la violazione che ha colpito il canale di Sesame Street, sempre su YouTube, e che ha sostituito tutti i video presenti con altrettanti filmati pornografici. Sebbene sembrerebbe essere che le persone dietro i due attacchi non siano le medesime, di sicuro c'è che YouTube ultimamente sembra essere un filino vulnerabile.

L'hacker ha lasciato un indizio. In un messaggio ha scritto infatti che non stava facendo nulla di sbagliato "Ho solo fatto login in un account che ho creato nel lontano 2006 :-/". Forse si potrebbe trattare di un ex-dipendente di Microsoft che ha fatto una prova e ha scoperto che i suoi diriti di amministratore dell'account erano ancora validi. Oppure, considerato che il messaggio dice che l'account è stato creato nel 2006 quando YouTube non era ancora un colosso, potrebbe essere che l'utente abbia creato l'account e che poi Microsoft ne abbia chiesto la disabilitazione. Ma l'account era collegato alla mail della persona e Microsoft si è dimenticata di modificarla.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: