pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/cameraphone_scatti_os_raggi_x/23863.htm



Cameraphone: scatti osé a raggi X

Tecnologia: ale 27 Ottobre 04 @ 17:00 pm


Pare che alcuni utenti giapponesi, dopo aver messo un filtro di nuova concezione all'obiettivo dei loro telefonini, si siano ritrovati in possesso di foto particolarmente apprezzate dai voyeur.

Dopo aver ideato un nuovo filtro per consentire ai cameraphone di migliorare gli scatti e le riprese notturne, l'inventore giapponese Yamada Denshi si è ritrovato suo malgrado protagonista di una vicenda al crocevia tra l'innovazione che ha del clamoroso e la bufala tecnologica in piena regola.

Tralasciamo per il momento ogni commento sulla sua verosimiglianza o meno e vediamo di che si tratta. Come accennato all'inizio, l'invenzione consiste in un filtro di nuova concezione da montare sull'obiettivo dei fotofonini, per consentire loro di migliorare la qualità degli scatti al buio.

In Giappone, gli utenti - soprattutto i possessori dello Sharp V602-SH - che hanno utilizzato l'add on si sono ritrovati in possesso di scatti molto particolari, nei quali risultava addirittura visibile la biancheria indossata sotto i vestiti dal soggetto ripreso. Il filtro trasformerebbe il dispositivo al quale viene associato in un visore a raggi X. O, per dirla in altro modo, nel naturale erede hi-tech dei leggendari "occhiali a raggi X" tanto in voga qualche anno fa e che oggi sono un'icona trash tra le più note.

di Fabio De Lorenzi - MyTech



© 2000-2024 pc-facile.com