News: tutti i segreti di Internet

California: ancora la legge anti giochi violenti

Condividi:         ale 06 Giugno 05 @ 10:00 am

Avevamo già parlato delle intenzioni della California di vietare la vendita dei videogiochi violenti sul suo territorio. Ora giunge notizia che la legge presentata all'Assemblea della California è rimasta in stallo non avendo ricevuto il sostegno necessario per l'approvazione.

Il consigliere che l'aveva proposta (Leland Yee) ha ritirato la legge non essendo riuscito ad avere voti sufficienti per portarla all'attenzione dell'Assemblea. Yee ha ancora una possibilità di farla approvare, ovvero rilanciarla al Senato dello stato allo scadere della sessione legislativa.

La proposta di legge era approdata all'Assemblea grazie alla Commisione Arti della stessa che l'aveva fatta avanzare al secondo giro di votazioni con una maggioranza di 6 voti su 4. I produttori non sembrano molto preoccupati da un'eventuale approvazione della legge che considerano superflua in quando l'industria stessa si auto-impone un ranking tale da impedire l'acquisto dei giochi riservati agli adulti da parte di minorenni.

News tratta da http://www.m4d.it


News correlate a "California: ancora la legge anti giochi violenti":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: