News: tutti i segreti di Internet
Il calciatore di Euro 2008 più pericoloso del web è Gigi Buffon! - news originale

Il calciatore di Euro 2008 più pericoloso del web è Gigi Buffon!

Condividi:         ale 19 Giugno 08 @ 08:30 am

I criminali informatici stanno attualmente utilizzando i nomi popolari dei calciatori di Euro 2008 per insinuarsi all’interno dei PC come fonte di guadagno attraverso spyware, adware, spam ecc., oltre che per raccogliere informazioni personali attraverso il furto d’identità.

La tendenza di utilizzare i campioni di calcio e altri personaggi famosi come esca per questo tipo di truffe è cresciuta rapidamente negli ultimi anni. Solo il mese scorso, McAfee, la società specializzata nella sicurezza in Internet, ha scoperto che i cybercriminali stavano sfruttando nomi di pop star come ad esempio la band femminile delle Girls Aloud per indurre i fan a scaricare i finti file Mp3.

Nel corso di Euro 2008, McAfee ha seguito la febbre da campionato per scoprire quali giocatori rappresentano la maggiore minaccia sia in campo …che nel cyberspazio!

È pericoloso in campo quando para i goal più minacciosi, ma la nostra maglia azzurra Gigi Buffon è anche il più pericoloso calciatore nel web – con il suo nome associato ai siti web più “a rischio” tra tutti i giocatori di Euro 2008. I campioni del mondo nostrani sono altrettanto pericolosi nel campionato del cyberspazio con il più alto numero di giocatori collegati a siti pericolosi.

Anche il nostro Alessandro Del Piero che è stato votato tra i migliori giocatori viventi nella classifica FIFA 100, non ha invece una buona reputazione nel cyberspazio per colpa dei criminali informatici che gli hanno assicurato uno tra i più alti posti nella classifica dei giocatori più pericolosi sul web – sia per quanto riguarda il team italiano che per l’intero torneo di calcio.

Ecco la squadra dei giocatori dei Euro 2008 più pericolosi nel cyberspazio:

1. Gigi Buffon
2. Alessandro Del Piero
3. Fabio Cannavaro
4. Klass Jan Huntelaar
5. Freddie Ljungberg
6. Tomáš Grigera
7. Martin Harnik
8. Gennaro Gattuso
9. Ruud Van Nistelrooy
10. Cesc Fabregas
11. Carlos Puyol

Per proteggere la tua navigazione, gli esperti di sicurezza di McAfee ti consigliano di scaricare gratuitamente e di installare SiteAdvisor – il sistema che permette di individuare sul web quali siti sono sicuri e quali sono a rischio attraverso icone intuitive di colore giallo, verde o rosso – potrai evitare di fare autogol e di ritrovare strane soprese nel tuo pc! - www.mcafee.com.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: