News: tutti i segreti di Internet

CAD Schroer & SOFTECH: supporto alla progettazione potente

Condividi:         ale 21 Giugno 07 @ 09:30 am

CAD Schroer unisce le proprie forze con SOFTECH Software & Technology per offrire ai clienti Pro/ENGINEER® operanti in Italia un supporto alla progettazione potente

Il Gruppo CAD Schroer (CSG), fornitore di soluzioni engineering di calibro mondiale e software partner europeo dell’anno di PTC®, ha dato il benvenuto ad un nuovo reseller con sede in Italia. Polo d’attenzione è STHENO/PRO, la soluzione per la gestione di dati legacy e per la progettazione in grado di offrire una completa integrazione in Pro/ENGINEER, Pro/INTRALINK® e Windchill PDMLink™.

Noto per le sue suite di applicazioni MCAD MEDUSA4™ e STHENO/PRO™, il Gruppo CAD Schroer vanta una forte presenza internazionale con uffici in Germania, Svizzera, Francia, Inghilterra, Italia e Stati Uniti. “Il nostro punto di forza fondamentale consiste da sempre nell’offrire in loco un servizio di consulenza improntato alla gentilezza e alla competenza tecnica”, spiega Michael Schroer, Direttore e fondatore della società che dal 1986, anno in cui ha mosso i primi passi come fornitrice di servizi di progettazione su base CAD, è andata costantemente crescendo.

Nuovi partner in posizioni chiave.
L'estesa rete di reseller CSG, i quali aderiscono ai medesimi principi di gentilezza e competenza, copre già molte parti del mondo, ma lo spazio per crescere in determinate nazioni e nicchie di mercato è ancora molto. “Le ultime attività da noi portate avanti si concentrano prevalentemente su aziende che, specializzate nella fornitura di servizi a clienti Pro/ENGINEER®, intravedono in STHENO/PRO una soluzione senza rivali”, afferma Marco Destefani, Direttore dell’ufficio italiano di CSG a Bollate (Milano). “Questo mese siamo lieti di dare il benvenuto a SOFTECH, reseller Gold Level autorizzato di prodotti PTC.″

SOFTECH in breve.
Fondata da Angelo Corti e Luca Dessardo nel 1994, SOFTECH ha sede a Milano e a Roma e si avvale oggi di un team di otto esperti impegnati a seguire oltre 300 clienti. SOFTECH offre soluzioni CAD/CAM/CAE e PLM studiate per la gamma di prodotti PTC e fornisce nello stesso tempo servizi di addestramento certificato, supporto e consulenza.
“Siamo molto lieti di lavorare con CAD Schroer”, dichiara il Presidente della società, Angelo Corti. “Come unico partner PTC in grado di supportare l’intera gamma di soluzioni PTC – Pro/ENGINEER, Windchill® PDMLink™, ProjectLink™, Pro/INTRALINK®, Pro/DESKTOP® e CADDS5® compresi – siamo orgogliosi di poter soddisfare tutte le esigenze degli utenti di software PTC. Fra questi figurano ora anche gli utenti STHENO/PRO, software in cui PTC intravede un’ideale soluzione di progettazione e di consolidamento dati per clienti Pro/ENGINEER”.

Sviluppo in collaborazione con PTC®.
Come sottolinea Michael Campbell, Vice Presidente del ramo Product Management di PTC, “PTC e CSG hanno operato in stretta collaborazione per garantire che lo sviluppo di STHENO/PRO fosse il più possibile in linea con la strategia Pro/ENGINEER di PTC. Il prodotto ha ormai raggiunto un notevole livello di maturità e di innovatività tecnica. In esso intravediamo una soluzione di progettazione 2D in grado di affiancare e completare in modo ottimale Pro/ENGINEER e grazie alla quale alcuni dei nostri clienti non si vedranno più costretti ad acquistare software di progettazione separati come, p. es., AutoCAD®. Pro/ENGINEER e STHENO/PRO si integrano in maniera perfetta offrendo alle aziende con un considerevole volume di dati legacy 2D e di dati fornitori una straordinaria soluzione di progettazione 2D e 3D.”

Grazie a STHENO/PRO viene meno la necessità di un approccio articolato in 3 fasi (Pro/E – 2D – carta). STHENO/PRO è infatti perfettamente compatibile con Pro/DETAIL™, permette uno scambio dati bidirezionale e senza soluzione di continuità e consente di incorporare, elaborare e gestire i dati raster. STHENO/PRO rende inoltre possibile la creazione facile e veloce di layout, progetti 2D e progetti per gare d’appalto, così come l’adattamento 2D di disegni realizzati con Pro/DETAIL® per progetti di prodotti, manuali tecnici e soluzioni di installazione.

“A prescindere dal paese in cui operano, i progettisti hanno molto in comune: tutti loro necessitano di una consulenza competente e affiancata da tool affidabili, efficienti ed integrati, in grado di lavorare secondo i loro stessi metodi, ovvero lasciando via libera – e senza porre alcuna restrizione – alla creatività conclude Michael Schroer aggiungendo che “STHENO/PRO è riuscito a catturare l’immaginazione dei clienti di tutto il mondo accelerando sempre più la nostra spinta ad un’ulteriore espansione. Siamo sempre felici di trovare nuovi partner che, oltre a rivestire un ruolo di leadership nei loro rispettivi campi di attività, condividono la nostra passione per un servizio di assistenza clienti improntato alla gentilezza e alla competenza e offrono così un reale valore aggiunto per ogni soluzione implementata.”

Per trovare altre informazioni consultate il sito www.stnet.it così come www.cad-schroer.it.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: