pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/bye_bye_skydrive/73669.htm



Bye Bye SkyDrive

Microsoft: ezechiel2517 31 Luglio 13 @ 20:18 pm


Bye Bye SkyDrive
Microsoft dovrà presto rimettere insieme attorno al tavolo delle grandi decisioni il proprio team dedicato ai nomi da dare ai prodotti. Si, perché devono trovare un nuovo nome da dare a SkyDrive. Il nome cesserà di esistere tra poco, ma dato che il servizio continuerà ad essere erogato, dovrà pur avere un nuovo appellativo.

Il servizio di Cloud Storage di Microsot infatti non potrà più chiamarsi come lo abbiamo chiamato fino ad ora. Lo ha deciso una corte del Regno Unito che ha accolto la richiesta e ha decretato che SkyDrive è una violazione del marchio registrato dal network britannico British Sky Broadcasting. Ma solo perché a Redmond hanno pensato di mettere un Cloud nello Sky? Quindi nulla si potrà mai più chiamare qualcosa-Sky o Sky-qualcosaltro? Sembrerebbe di no, perché Sky viene usato già dalla quasi interità di prodotti di BSkyB... cavoli, non lo avrò scritto troppo spesso??

Microsoft aveva inizialmente deciso di combattere e aveva chiesto di andare in appello. Dopo tutto si tratta di un nome, l'appello ci stava anche bene. Però ci devono aver ripensato, perché è notizia fresca fresca, che il colosso del software ha deciso di lasciar perdere. Rinuncia a tutte le pretese sul nome e chiede a BSkyB un accordo. Ammorbiditi dalla decisione di Microsoft, alla BSkyB hanno deciso di essere clementi e di concedere l'uso del nome SkyDrive per "un periodo ragionevole che permetta una tranquilla transizione verso un nuovo nome".

Microsoft dovrà presto rimettere insieme attorno al tavolo delle grandi decisioni il proprio team dedicato ai nomi da dare ai prodotti. E dovrà anche iniziare a pensare di cambiarlo. Prima Metro, ora Sky, non è un periodo fortunato.



© 2000-2024 pc-facile.com