pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/bulldog_teo_spopola_su_instagram/73830.htm



Il bulldog Teo spopola su Instagram

Internet: ale 01 Giugno 14 @ 20:00 pm


Il bulldog Teo spopola su Instagram

Il simpatico cane ha portato a casa ben 22mila follower, una vera ovazione per il peloso di Brunico.
Ha un muso veramente simpatico il buon Teo che su Instagram piace talmente tanto da essere l'oggetto del desiderio di molti fan: il buon bulldog di proprietà di Celio24 ha 9 anni ed è nato a Mantova, preso poi da un abitante di Brunico.

Dalle foto si vede Teo sempre all'aria aperta: le immagini ritraggono il cane nei prati altoatesini e come stesso lui abbaia "perchè dovrei poltrire su un divano, anche piccolo visto che il mio padrone ne occupa già di suo una bella fetta, quando ho a disposizione posti così belli e spettacolari della Val Pusteria, dove tutti i miei amici si fanno portare in vacanza?".

Celio, il proprietario di Teo intervistato da un quotidiano locale, racconta: "tutto è nato da un contest di Instagram (#weeklyfluff) che ho vinto con una foto di Teo, che ha totalizzato in poco tempo 557.290 like. La mia passione ed il mio amore per il mio primo e finora unico cane mi hanno sempre spinto a farlo muovere all'aria aperta, ed il successo di questa immagine mi ha convinto a continuare in questo "gioco" di scoperta e di fotografia. Ne è nata così la gallery, quasi giornaliera e che oggi conta oltre 450 immagini, che ci ha portato ad esplorare i posti più belli e pittoreschi in cui fortunatamente viviamo, dalle Tre Cime di Lavaredo fino ai laghi dolomitici, nei quali Teo si presta volentieri e naturalmente a fare da modello".

"Tutte le foto sono un unicum o quasi, cerco di non essere mai banale o ripetitivo e tento di proporre con ognuna di esse uno stile mio personale, che si basa sulle sensazioni del momento e su piccoli accorgimenti tecnici. Più che uno schema fisso, sono momenti di spontaneità di cui lo stesso Teo, che dimostra di apprezzare le nostre escursioni, si rende ispiratore e protagonista".

"Cerchiamo, con Simone e Teo, di cambiare posto ogni giorno per il tempo, a volte più lungo a volte necessariamente ridotto, che dedichiamo alla passeggiata con i nostri animali (a Teo fa spesso compagnia anche Maya, la meticcia di Simone). Teo ci segue sempre con entusiasmo. Teniamo presente che nell'indole della razza bulldog il movimento non è ai primi posti delle classifiche ma Teo si è adattato con notevole senso di partecipazione ed oggi è lui stesso che quasi "pretende" la sua uscita quotidiana. Del resto, penso che proprio la singolarità del caso, cioè un bulldog immerso in panorami che solitamente non sono i suoi, abbia determinato anche il gradimento che le nostre immagini stanno ottenendo sul web."



© 2000-2024 pc-facile.com