pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/bugmenot_stop_registrazioni_inutili/46292.htm



BugMeNot - Stop alle registrazioni inutili

Privacy: ale 15 Novembre 06 @ 22:00 pm


BugMeNot - Stop alle registrazioni inutili

Sul Web esiste purtroppo una cattivissima abitudine: molti servizi, testate di riviste ed archivi online sbarrano l'accesso ad articoli e testi, con form di registrazione o micro sondaggi anche quando non si tratta di servizi a pagamento. Una vera e propria barriera tra l'utente e l'informazione che và contro lo spirito di Internet.

Domande indiscrete, gusti, abitudini e cosi via... che andranno poi ad alimentare database consultabili liberamente dalle aziende per le loro ricerche di mercato o come meglio credono... un bel Business!

BugMeNot [che tradotto vuol dire “non mi scocciare”] è un sito che da alcuni anni offre un servizio che aggira le richieste di registrazione... tramite un comodo database fornisce una o più username da usare per l’accesso. Anonimo, facile, GRATUITO!

A darci un quadro generale sarà [url]=http://www.nicoladagostino.net/Nicola D’Agostino[/url]. Con il suo dettagliatissimo articolo BugMeNot - Stop alle Registrazioni Inutili.

Desidero sottolineare l’importanza che riveste l’informazione sul Web, dove oltre le specifiche tecniche, si conservano frammenti della storia di Internet... grazie Nicola!


Enetweb.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Links utili : Firefox extensions



© 2000-2024 pc-facile.com