News: tutti i segreti di Internet
Bug nell'algoritmo di calcolo della carica della batteria nei nuovi iPad - news originale

Bug nell'algoritmo di calcolo della carica della batteria nei nuovi iPad

Condividi:         ezechiel2517 1 27 Marzo 12 @ 09:00 am

Poco dopo che il nuovo iPad ha fatto il suo debutto nel mercato, all'inizio del mese, c'è stata la scoperta che il metodo con cui il dispositivo calcola la carica ella batteria ha un baco. Nonostante sullo schermo voi vediate che la carica è avenuta con successo fino al 100% della capacità, il dispositivo in realtà non ha ultimato il processo di carica.

Una nuova ricerca ha dimostrato infatti, che il dispositivo non può essere considerato completamente carico, se non dopo almeno due ore da quando il display vi dice che siete arrivati al 100%. Se scollegate l'iPad quando lui vi dice di essere carico, rischiate di far perdere alla vostra batteria circa 1 ora e 12 minuti di vita.

La DisplayMate Technologies ha fatto alcuni test e ha scoperto che il nuovo iPad sarebbe in grado di funzionare per circa 11 ore e 36 minuti quando la batteria è carica veramente al 100%. Se vi basate sull'indicatore e lo staccare quando questo arriva al 100%, l'iPad funziona solamente per 10 ore e 24 minuti.

La Soneira ha misurato che per la completa ricarica ci vogliono circa 5 ore e mezza. Se può sembrare tanto, si pensi che, se usate il dispositivo durante la carica, il processo può allungarsi fino a 20 ore.



Un commento a "Bug nell'algoritmo di calcolo della carica della batteria nei nuovi iPad":
Luca Luca il 30 Marzo 12 @ 09:44 am

Queste batterie stanno proprio diventando il tallone d'Achille dei dispositivi moderni!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: