Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Bruxelles: orsù fate e-gov

Condividi:         Nikk 19 Gennaio 05 @ 22:00 pm

L'Unione Europea chiede molto di più ai paesi membri per trasformare in realtà il sogno del governo elettronico. E i cittadini europei sono pronti? La UE dice che vogliono, cercano e consigliano l'e-gov.

Un enorme potenziale per lo sviluppo della società europea è nel governo elettronico ed è per questo che i paesi dell'Unione devono spingere sull'acceleratore per dare alla visione dell'e-government una concretezza che oggi non ha ancora portato i frutti sperati.

Ad affermarlo è un rapporto della UE (qui in pdf) sullo sviluppo della cosiddetta Società dell'Informazione in uno dei settori più bollenti a causa del convergere di soldi pubblici, interessi privati e diritti del cittadino.

Le buone notizie, nei dati UE, sono che gli europei ora risparmiano 7 milioni di ore all'anno per i propri adempimenti tributari mentre le aziende europee risparmiano circa 10 euro per ogni transazione fiscale grazie alla possibilità di effettuare online tutte le operazioni. Ma molto di più dev'essere fatto....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it


News correlate a "Bruxelles: orsù fate e-gov":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: