pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/browser_google/22575.htm



In arrivo il browser di Google?

Interessante: ale 22 Settembre 04 @ 15:00 pm


Google si è decisa a far spesa in queste ultime settimane. Ma i prodotti non sono computer o componentistica varia, ma nomi di prestigio.
La società da poco quotata in borsa ha fatto le cose in grande ed ha assunto ben sei cervelloni presi da Sun Microsystem e Microsoft.

Alla corte di Sergey Brin e Larry Page, fondatori di Google, sono dunque arrivati Joshua Bloch, uno dei principali sviluppatori del linguaggio di programmazione Java, e cinque sviluppatori del team Microsoft tra i quali Adam Bosworth, uno dei punti di forza che lavorano dietro a Internet Explorer e Access, e il neoacquisto Joe Beda, sviluppatore dell'interfaccia grafica del futuro Windows Longhorn.
Google ha dunque tutte le carte in regola per diventare una rivale di Microsoft.

Gary Stein, analista della società Jupiter, ha affermato che la società sta probabilmente lavorando su più programmi, tra i quali un sistema di ricerca della musica online e un programma di instant-messaging, oltre che ad un browser che possa entrare in concorrenza con Internet Explorer.

Lo scorso mese inoltre Google ha ospitato nei suoi campus il Mozilla Developer Day, un raduno di tutti i programmatori che lavorano al browser open source Mozilla. Proprio da Mozilla potrebbe nascere il browser di Google, con inseriti servizi quali la barra di ricerca Google, GMail e altre applicazioni.

Staremo a vedere se Google riuscirà ad aggiudicarsi il primato anche in questo campo, così come ha fatto con il suo motore di ricerca..

Fonte: New York Post
News tratta da News.hwupgrade.it




© 2000-2024 pc-facile.com