pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/brevetti_big_telefonia_europea_votano_si/33580.htm



Brevetti: i big della telefonia europea votano SI

Telefonia: guelfoweb 06 Luglio 05 @ 16:00 pm


Brevetti: i big della telefonia europea votano SI

Alcatel, Ericsson, Nokia, Philips e Siemens: i cinque grandi nomi della telefonia europea si sono apertamente schierati a favore della direttiva sulla brevettabilità importata dallo stampo americano. In nome della libertà e dello sviluppo.

Il momento è importante: manca poco alla votazione sulla direttiva che potrebbe aprire l'Europa ad una legislazione sui brevetti di stampo simil-americano. In queste ore tutte le voci interessate stanno scendendo in campo per portare il proprio contributo alla discussione e sollevare un coro in grado di fare quantomeno ostruzione mediatica alle posizioni contrarie. Nelle ultime ore 5 importanti nomi si sono aggiunti all'elenco dei favorevoli all'introduzione della direttiva, e sono 5 grandi nomi della telefonia europea: Alcatel, Ericsson, Nokia, Philips e Siemens.

La voce all'unisono giunge da una lettera aperta firmata dagli amministratori delegati dei 5 gruppi nella quale si esprime chiaramente la posizione comune a favore di una direttiva in grado di difendere il bacino europeo dai rischi derivanti da una eventuale caduta del regime dei brevetti: «riteniamo sia necessario garantire un quadro giuridico bilanciato per fare sì che l'Europa rimanga una regione competitiva per R&S ad alto valore aggiunto

..continua News tratta da Html.it



© 2000-2024 pc-facile.com