pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/borsa_crolla_apple_iphone_invenduti_amazon_profitti_strepitosi/51560.htm



Borsa: crolla Apple con iPhone invenduti. Amazon profitti strepitosi

Business: ale 27 Luglio 07 @ 05:00 am


Borsa: crolla Apple con iPhone invenduti. Amazon profitti strepitosi

Attivazioni deludenti e apparecchi invenduti. Questa la situzione nel mercato per quanto riguarda l'iPhone.

Il gioiello di casa Apple non raggiunge le aspettative di chi deve investire e così l'azienda nelle vendite va benone con Mac (in tre mesi consegnati 1,76 milioni Mac, con una crescita del 33% rispetto all'anno prima) e iPod (venduti 9,82 milioni di pezzi, il 21% in più confrontato al 2006) ma inciampa con appunto l'iPhone.

Le attivazioni registrate dalla At&t (con cui Apple ha siglato l'esclusiva) sono fin'ora 146 mila; dall'azienda arriva la comunicazione che gli apparecchi venduti sono 270 mila... mancano all'appello 124 attivazioni.
Comunque sia il titolo Apple valeva 139,91 $, in calo del 2,64%, alle ore 19 italiane al Nasdaq di New York, dopo una flessione del 5,5% a 136,55 $ nei primissimi scambi. I guadagni però, come riferisce lo stesso Jobs, sono sempre stati in aumento da inizio anno: saliti del 73% rispetto allo stesso periodo 2006; i profitti del 24%.

Se da una parte Apple risulta in difficoltà, dall'altra c'è la strepitosa crescita di Amazon.com.

Il noto portale, grazie ad una nuova politica fatta di promozioni e di innovazione nella distribuzione, ha visto crescere vertiginosamente i propri profitti, 250%. La crescita riguarda sostanzialmente il mercato statunitense che, sino a qualche tempo fa, si credeva saturo. Il merito, suggerisce l'azienda, è della formula tariffa a forfait: paghi 79 $ ogni anno e ti assicuri la merce ordinata in casa nel giro di due giorni. Ma non solo: è stato da poco acquisita DPreview, una rivista specifica nelle fotografia digitale, altro punto portato a segno.



© 2000-2024 pc-facile.com