News: tutti i segreti di Internet
Bocconi studia il mercato del software - news originale

Bocconi studia il mercato del software

Condividi:         ale 25 Settembre 07 @ 07:00 am

Bocconi studia il mercato del software

L'Università Bocconi, in collaborazione con 01net e Linea EDP, sta svolgendo una ricerca che ha l'obiettivo di analizzare e di individuare modalità sostenibili per fare crescere in Italia l'ecosistema del software, inteso come l'insieme delle aziende che offrono software e servizi informatici e delle aziende che utilizzano il software come leva competitiva.

La ricerca vuole approfondire le motivazioni per cui il settore da anni non cresce in Italia come invece accade in altri Paesi europei, laddove molti studi confermano che la mancata crescita della produttività italiana, causa della perdita di competitività delle nostre imprese sui mercati internazionali, è dovuta soprattutto allo scarso utilizzo dell'ICT da parte delle imprese del nostro Paese.

Tale ricerca, per l'ampiezza dei settori coinvolti e la numerosità delle aziende contattate, si colloca come la maggiore mai realizzata in Italia. Al termine della ricerca i risultati saranno presentati in occasione di un convegno presso l'Università Bocconi col fine di giungere ad un piano di intervento non episodico riguardante l'intero ecosistema del software in Italia.

Per raggiungere tale obiettivo riteniamo il Suo contributo di fondamentale importanza per aumentare la rappresentatività della ricerca e per ottenere risultati ancor più significativi. Partecipa alla ricerca.

Dalla newsletter di Smau.it.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: