pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/bluecode_tecnologia_bluetooth_servizio_proximity_marketing/51370.htm



Bluecode: tecnologia Bluetooth® al servizio del proximity marketing

Tecnologia: ale 18 Luglio 07 @ 12:30 pm


Bluecode di GEAR.it: la tecnologia Bluetooth® al servizio del proximity marketing

Misurare l’efficacia di un’operazione di Bluetooth® marketing ora è possibile.

Fra le innovative soluzioni sviluppate da GEAR.it, Bluecode è stato concepito come strumento rivolto alle aziende interessate alla realizzazione di campagne di proximity marketing. Grazie a questa soluzione è possibile inviare una molteplicità di informazioni direttamente sui dispositivi mobili degli utenti al fine di comunicare promozioni, sconti, novità di prodotto, eventi.

Una volta delineata la campagna e definiti i contenuti (testo, immagine, video, applicazioni Java®), è sufficiente memorizzarli sul server Bluetooth® il quale provvederà in automatico all’erogazione dei messaggi verso tutti i dispositivi Bluetooth® connessi entro un raggio d’azione massimo di 100 metri.

L’invio dei contenuti – realizzato grazie ai dispositivi ingegnerizzati dall’azienda partner Zonablu® - è completamente gratuito ed avviene nel pieno rispetto della privacy, in quanto soggetto ad esplicita autorizzazione. Fondamentale per la buona riuscita dell’operazione è comunicare ai potenziali clienti che è in corso una campagna di Bluetooth® marketing con contenuti di sicuro interesse, avvalendosi dell’ausilio degli strumenti piu’ disparati: da locandine a totem informativi con messaggi audio-video . Solo nel momento in cui l’utente conferma il proprio assenso riceverà il contenuto vero e proprio della campagna.

L’innovazione introdotta da GEAR.it nel campo del proximity marketing è l’utilizzo di barcode a due dimensioni (datamatrix) per codificare le informazioni digitalizzate (es: buoni sconto), inviate sul dispositivo mobile tramite file immagine. Queste informazioni vengono poi lette e decodificate dallo scanner dell’azienda partner MBarcNewland per poi essere analizzate in un successivo momento.

Per informazioni: www.gear.it



© 2000-2024 pc-facile.com