pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/blu-ray_successo_targato_samsung/57214.htm



Blu-ray: un successo targato Samsung

Tecnologia: ale 06 Aprile 08 @ 07:30 am


La massima esperienza visiva passa necessariamente per una sigla vincente: Blu-ray, il formato di riferimento dell’alta definizione.

Sin dagli esordi, Samsung ha creduto in questa tecnologia come migliore soluzione per il futuro dei contenuti video, commercializzando per prima al mondo e nel mercato italiano il primo lettore Blu Ray.

Per offrire una qualità ancora più elevata e visualizzare al meglio i film in alta definizione sui televisori Full HD, Samsung annuncia la disponibilità del nuovo player Blu-ray BD-P1500. Questo lettore è la risposta ideale per tutti coloro che desiderano disporre di un prodotto versatile, potente, affidabile e dal design elegante. Giunto alla quarta generazione, il player di Samsung porta i benefici dell’alta definizione a livelli d’eccellenza, senza rinunciare a mantenere un legame con il passato leggendo anche i vecchi formati DVD e CD. Proprio il mondo dei DVD viene esaltato e riportato “agli onori del video” grazie alla possibilità offerta da questo dispositivo di incrementare la risoluzione standard convertendo automaticamente il segnale con i nuovi parametri 720p, 1080i e 1080p.

Realizzato tenendo a mente le esigenze dei consumatori più evoluti, BP-P1500 si connette facilmente a tutte le periferiche digitali di ultima generazione utilizzando la porta HDMI 1.3 dotata di sistema Anynet+ CEC per poter controllare con il solo telecomando del TV tutte le apparecchiature audio-video Samsung collegate. Grazie alla connessione Ethernet, gli utenti potranno trarre vantaggio dal profilo interattivo del Blu-ray 2.0 e aggiornare facilmente il firmware con un semplice click del telecomando.

Gli audiofili apprezzeranno inoltre la capacità del BD-P1500 di superare i confini dei tradizionali standard Dolby Digital e Dolby Digital Plus riproducendo i suoni in formato 7.1 PCM, Dolby TrueHD, DTS-HD High Resolution e Master Audio, praticamente tutti i migliori sistemi sonori oggi disponibili per riprodurre i contenuti audio in alta definizione. Il risultato finale è quindi una totale esperienza d’intrattenimento con immagini pure e coinvolgenti e suoni perfetti e realistici per esaltare qualsiasi visione.

BD P1500 - Specifiche tecniche.
Massima risoluzione in uscita: 1920x1080p, 24fps
Blu-ray player: BD Rom, BD-RE, BD-R
Compatibilità codifiche video: VC1/H262/Mpeg2
Campatibilità codifiche audio: DD+, DTS HD, True HD, Master Audio
Gestione bitstream audio Hd su HDMI
Upscaling fino a 1080p
Porta Ethernet, BD profile2.0 (PiP)
Connessione HDMI CEC1.3 (anynet+).

Per ulteriori informazioni, visitare www.samsung.it.



© 2000-2024 pc-facile.com