News: tutti i segreti di Internet

11

I Blogger malati di notizie? - news originale I Blogger malati di notizie?

Ansia, obesità e disturbi del sonno.

Questi sono i danni riscontrati in alcuni blogger attivi 24 ore no stop.
Ne parla il New York Time in un interessante articolo apparso ieri online: lo stress nel tenere aggiornato un blog ha portato nel corso degli ultimi anni addirittura a decessi di persone coinvolte.

Vittime note, citate nell'articolo, sono due blogger, Russell Shaw e Marc Orhant, morti nelle scorse settimane per infarto.

Il perchè di tutto questo? Per essere sempre i primi, per avere lo scoop della notizia, per posizionarsi come i primi e motivazioni similari: questo porta il blogger ad assentarsi per brevissimi spazi dal "posto di lavoro" inducendo così se stessi ad essere unicamente interessati all'evolversi del proprio blog e a null'altro. Il blog diventa la priorità numero uno. Un terzo blogger è stato salvato in tempo: Om Malik che dichiara di essersi salvato in tempo, il giovane è infatti scampato ad un attacco di cuore.

L'articolo originale dal New York Times.

ale: Internet [07 Aprile 08 @ 15:30 pm]

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: ()

Inserisci la lettera che vedi nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: