pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/blackberry_fa_un_regalo_ai_concorrenti/73692.htm



BlackBerry fa un regalo ai concorrenti

Telefonia: ezechiel2517 28 Ottobre 13 @ 21:47 pm


BlackBerry fa un regalo ai concorrenti
Questa è una domanda per pochi, considerato che gli utenti dello smart phone canadese sono sempre di meno: cosa vi potrebbe mancare di più nell'eventuale passaggio ad un dispositivo concorrente? Mi aspetto che alcuni punteranno il loro ditino verso BBM.

Tutti quelli che hanno un dispositivo con BlackBerry 10 infatti, possono fare chiamate voce e video gratuitamente (ammesso che abbiate le necessarie coperture dati o Wi-Fi). L'uso per ora è ristretto ai soli BlackBerry, quindi solo chi ha il sistema operativo di RIM può chiamare solo altri utenti BlackBerry. Per ora, ma cambierà presto.

Andrew Bocking, il vice presidente di BlackBerry per BBM, ha confermato infatti che presto la app verrà resa disponibile anche per Android e iOS.

Per quale motivo dovrebbe rendere disponibile su device concorrenti una delle poche cose buone che ha in casa? La notizia ha sollevato più di qualche perplessità, la società non sta di certo navigando nell'oro e non è nelle condizioni di fare regali ai diretti concorrenti (che poi, un concorrente è qualcuno che il quale hai una vaga possibilità di concorrere, iOS e Android sono come Ferrari per la povera 500 BlackBerry).

La soluzione sta nella pubblicità. Insieme a BBM arriveranno sui dispositivi Android e iOS anche i relativi Channel, un modo per vendere spazi pubblicitari e contenuti sponsorizzati. E con una foresta di utenti più ampia, grazie all'espansione su sistemi operativi molto più diffusi, i prezzi di questi spazi cresceranno adeguatamente.



© 2000-2024 pc-facile.com