Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

BitTorrent: filtraggio degli ISP, bene l’Italia

Condividi:         webmaster 11 Agosto 12 @ 10:00 am

Un report del Measurement Lab dimostra come in alcuni paesi sia particolarmente alta la percentuale di traffico bloccato dagli ISP sulla rete BitTorrent.

Da un lato è uno dei protocolli per lo scambio di file in Rete più apprezzati dagli utenti, dall’altro invece è visto come una minaccia sia dalle aziende operanti nel campo musicale e cinematografico, sia dai provider. Trattasi di BitTorrent, uno strumento sempre più diffuso ma che in diversi casi incontra alcuni ostacoli sulla propria strada. Uno di questi è rappresentato dagli ISP, che più o meno frequentemente interferiscono sulle connessioni degli utenti per limitare la banda a disposizione per il download di Torrent.

Tale teorema è confermato dai dati pubblicati dal Measurement Lab di Google, il quale ha aggiornato il report fermo al 2010 per includere le informazioni a disposizioni circa il primo trimestre del 2012 e quelli precedenti. Il risultato è una pagina Web mediante la quale è possibile analizzare nel dettaglio le singole nazioni, così da comprendere il quadro generale dal punto di vista del filtraggio operato dagli ISP per far sì che il traffico di dati sulla rete BitTorrent venga limitato...



Continua a leggere questa notizia su webnews.it.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: