pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/bittorrent_chrystal_client/69166.htm



Nuovo client di BitTorrent

Internet: ezechiel2517 06 Marzo 11 @ 09:00 am


Negli anni la BitTorrent Inc. ha giocato un ruolo importante e acquisito una posizione di rilievo grazie ai due applicativi per la gestione dei torrent: uTorrent e il client Mainline. Questi due software hanno più di 100 milioni di utenti e il numero è in continuuo aumento.

Con questi numeri, Bittorrent potrebbe dormire sonni tranquilli, e invece sono perennemente alla ricerca di potenzialità nascoste. Entrambi i software infatti hanno un alto tasso di utenti che, dopo aver provato il client un paio di volte, lo abbandonano e non diventano utilizzatori regolari.

"Nel 2010, meno di un terzo di coloro che hanno scaricato e installato il client sono diventati utenti attivi" ha detto Simon Morris di BitTorrent, aggiungendo che "in molti non riescono a capire come farlo funzionare e lo disinstallano".

Per ovviare a questo problema, BitTorrent Inc. sta lavorando allo sviluppo di un client che sia intuitivo e di facilissimo uso. La versione alfa di questo client, che è stato chiamato Chrystal per dare l'idea di trasparenza e chiarezza e ribadire il concetto che questo client sarà facile da usare, è stata rilasciata venerdi. Queta release è una alfa molto prematura che però dovrebbe dare una prima indicazione della direzione che BitTorrent Inc sta cercando di prendere.



© 2000-2024 pc-facile.com