Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
BitDefender: Spam Botnet spinge utenti a scaricare video Hilton e Spears - news originale

BitDefender: Spam Botnet spinge utenti a scaricare video Hilton e Spears

Condividi:         ale 13 Febbraio 08 @ 12:00 pm

Nuovo spam botnet utilizza i risultati delle ricerche Google nel tentativo di schivare i filtri antispam basati su Url.

BitDefender ha reso noto oggi il rilevamento da parte degli analisti antivirus di BitDefender di un nuovo spam botnet, il quale indirizza gli utenti verso un sito hosting di malware offrendo dei video espliciti su celebrità come Paris Hilton e Britney Spears. Le mail utilizzano dei link di risultati di ricerca su Google come [http://www.google.com/pagead/iclk?sa=l&ai=trailhead&num=69803&adurl=http://******.com] al posto dei veri link [http://www.******.com], nel tentativo di schivare i filtri antispam basati su Url.

Una volta scaricato ed eseguito, il download maligno, denominato dagli analisti BitDefender Trojan.Downloader.Exchange.A, scarica ed esegue più malware rootkit/spambot, inviando spam agli utenti che hanno cliccato sul link.

Il malware è allocato su un server che si trova in un blocco IP appartenente alla RBN (Russian Business Network), azienda nota in tutto il mondo come rifugio di spammer e autori di malware.

Per ulteriori dettagli sul nuovo spam botnet di celebrità, vi preghiamo di visitare il sito Portale di Difesa di BitDefender.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: