pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/biotech_societ_californiana_vende_primo_gatto_clonato/26084.htm



Biotech, società californiana vende primo gatto clonato

Scienze: ale 27 Dicembre 04 @ 22:00 pm


Una società californiana, che ha lanciato all'inizio dell'anno il primo servizio mondiale per clonare gatti, ha annunciato la sua prima vendita: un micino maschio di nome "Little Nick".
Genetic Savings & Clone con sede a Sausalito in California, finanziata dal miliardario John Sperling, ha annunciato di aver venduto il gatto clonato a una donna texana per 50.000 dollari. Il gatto clonato è un gemello genetico di "Nicky", di 17 anni, razza Maine Coon, tenuto dalla donna da quando era cucciolo fino alla morte, avvenuta a settembre.

La cliente, indicata semplicemente come "Julie", ha chiesto alla società di non rendere nota la sua identità per timore di essere bersagliata d gruppi contrari alla clonazione. "Secondo la nostra cliente Julie, Little Nicky è identico a Nicky, il suo precedente gatto", ha detto a Nbc il vice presidente di Genetic Savings & Clone, Ben Carlson. Human Society e altri gruppi difensori degli animali hanno criticato la clonazione di cuccioli, perché potenzialmente pericolosa per gli animali coinvolti, nonché uno spreco, dato che milioni di cani e gatti in America vengono eliminati nei canili.

La società californiana gestisce anche un servizio di "PetBank", "banca di animali domestici", attraverso cui i proprietari di animali possono inoltrare un campione di tessuto dell'animale per un'eventuale successiva clonazione. Lo società prevede la clonazione di cani per il 2005.

News tratta da Mytech.it



© 2000-2024 pc-facile.com