News: tutti i segreti di Internet
Bing l'innovatore - news originale

Bing l'innovatore

Condividi:         webmaster 04 Agosto 10 @ 08:00 am

Nonostante Google abbia uno share del 63% negli Stati Uniti, mentre Bing abbia soltanto il 13%, sembra essere quest'ultimo il vero innovatore nel mercato.

Google ha per anni mostrato una home page molto semplice e molto rapida a caricare. Quando Bing ha però permesso ai suoi utenti di personalizzare lo sfondo anche Google si è precipitata a permettere questa personalizzazione: qualcosa di storico per Google.

A Ottobre Microsoft annunciò che Bing avrebbe incluso i Tweet di Twitter nei suoi risultati: qualcosa che Google non aveva ancora fatto e che Google si sbrigò ad annunciare per non sembrare in ritardo.

Infine Google ha sempre mostrato una semplice lista di URL nei suoi risultati. Bing, volendo fare qualcosa di diverso ha invece optato per raggruppare i risultati in categorie in modo da essere più utile ai suoi utenti. Neanche a dirlo Google sta ora offrendo un servizio simile.

Nonostante tutte queste innovazioni è sempre Google a restare sul podio e benché Google reagisca al lavoro di Microsoft, Bing non sta facendo gran guadagni di quote di mercato.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: