News: tutti i segreti di Internet
Un bimbo di nome Facebook - news originale

Un bimbo di nome Facebook

Condividi:         ale 16 Febbraio 14 @ 20:00 pm



E' nato Facebook e pesa 3.5 Kg.

C'è stata l'era in cui genitori nostalgici chiamavano i nascituri con nomi di eroi e eroine; c'è stata poi la moda legata ai nomi di personaggi delle soap opere con un'ondata imbarazzante di Brooke e Ridge di Beautiful. Ora c'è chi, stanco dei banali e noiosi nomi comuni, ha pensato di chiamare proprio figlio come il noto social network popolare in tutto il mondo: Facebook.

La vicenda è accaduta in Messico dove la singolare scelta della coppia sarebbe osteggiata dallo Stato stesso che non vorrebbe permettere la registrazione del nome. La scelta del nome è dovuta al fatto che i genitori si sono conosciutic proprio grazie a Facebook e la scelta del nome sarebbe una sorta di tributo e ringraziamento.

Il piccolo nascituro è quindi ancora senza nome in attesa che venga presa alcuna decisione in merito: l'anagrafe di Sonora, nord del Messico, spiega il rifiuto dando motivazioni che vanno dalla ragionevolezza alle tradizioni del popolo messicano e avrebbe addirittura stilato una lista di nomi vietati tra i quali appunto Facebook, Twitter, Linkedin etc.

I neogenitori potrebbero però riuscire nell'intento di chiamare il figlio con il nome prescelto visto che c'è un precedente proprio in Messico: nel 2007 una coppia ha infatti chiamato il figlio Yahoo senza aver alcun tipo di problema con la registrazione del nome.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: