Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Biglietti autobus via SMS a Roma

Condividi:         Nikk 01 Marzo 05 @ 13:00 pm

Conclusa la fase sperimentale, ATAC apre agli utenti dei maggiori carrier la possibilità di comprare il proprio biglietto da remoto e portarlo con sé nel cellulare.

L'azienda dei trasporti pubblici romana, ATAC, ha confermato che tra poco più di un mese, dal 10 aprile per l'esattezza, i cittadini della Capitale potranno acquistare i biglietti del trasporto pubblico via SMS, sfruttando un sistema collaudato ormai per lungo tempo.

l sistemino permetterà agli utenti Vodafone, che ha partecipato alla fase di testing, ma anche a quelli di Wind e TIM di acquistare una carta prepagata che verrà associata al proprio numero di telefonino. Da quel momento sarà possibile acquistare il biglietto che continuerà a valere 75 minuti come gli attuali e che sarà costituito da un SMS con tutti i dati, spedito direttamente dall'ATAC.

Nel caso in cui il titolo di viaggio (BIT - biglietto integrato a tempo) debba essere presentato ad un controllore ATAC, questi leggerà l'SMS sul telefonino dell'utente e attraverso un sistema automatico di verifica potrà controllare l'integrità del codice di sicurezza del biglietto virtuale....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: