pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/bigg_lancia_tool_bloccare_link_penalizzanti/72593.htm



BigG lancia un tool per bloccare link penalizzanti

Google: webmaster 18 Ottobre 12 @ 10:00 am


La societą di Mountain View mette a disposizione un tool contro lo spam e i link indesiderati verso il proprio sito. A breve saranno comunicati tutti i dettagli.

Prosegue l'impegno di Google nel pulire il motore di ricerca da risultati indesiderati. Sotto l'ala protettrice della societą di Mountain View sono finiti questa volta i siti che ricevono una quantitą inappropriata di link pensati per la sua penalizzazione. A breve, gli ingegneri della societą di Mountain View metteranno a disposizione un tool per frenare lo spam e aiutare i webmaster al miglioramento del posizionamento delle proprie pagine. Ad anticipare le mosse di BigG ci ha pensato Matt Cutts, incaricato di sviluppare nuove soluzioni contro i link indesiderati verso il proprio sito.

La procedura da seguire non presenta particolari complicazioni. Sarą lo stesso utente a creare un file di testo con la lista dei siti web da bloccare che finirą nelle mani di Google. Dettaglio non di poco conto, non dovranno essere obbligatoriamente indicati i motivi che hanno portato alla loro inclusione. Di certo, sarą possibile allegare commenti, ma non sarą una condizione indispensabile. L'azienda di Mountain View procederą quindi agli opportuni controlli sulla base di queste segnalazioni ed eventualmente procederą con il blocco degli indirizzi...



© 2000-2024 pc-facile.com