Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

BigG lancia un tool per bloccare link penalizzanti

Condividi:         webmaster 18 Ottobre 12 @ 10:00 am

La società di Mountain View mette a disposizione un tool contro lo spam e i link indesiderati verso il proprio sito. A breve saranno comunicati tutti i dettagli.

Prosegue l'impegno di Google nel pulire il motore di ricerca da risultati indesiderati. Sotto l'ala protettrice della società di Mountain View sono finiti questa volta i siti che ricevono una quantità inappropriata di link pensati per la sua penalizzazione. A breve, gli ingegneri della società di Mountain View metteranno a disposizione un tool per frenare lo spam e aiutare i webmaster al miglioramento del posizionamento delle proprie pagine. Ad anticipare le mosse di BigG ci ha pensato Matt Cutts, incaricato di sviluppare nuove soluzioni contro i link indesiderati verso il proprio sito.

La procedura da seguire non presenta particolari complicazioni. Sarà lo stesso utente a creare un file di testo con la lista dei siti web da bloccare che finirà nelle mani di Google. Dettaglio non di poco conto, non dovranno essere obbligatoriamente indicati i motivi che hanno portato alla loro inclusione. Di certo, sarà possibile allegare commenti, ma non sarà una condizione indispensabile. L'azienda di Mountain View procederà quindi agli opportuni controlli sulla base di queste segnalazioni ed eventualmente procederà con il blocco degli indirizzi...



Continua a leggere questa notizia su webmasterpoint.org.

News correlate a "BigG lancia un tool per bloccare link penalizzanti":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: