pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/batterie_nokia_corre_ripari/25724.htm



Batterie: Nokia corre ai ripari

Tecnologia: ale 17 Dicembre 04 @ 15:00 pm


Speciali etichette sulle pile originali
Per contrastare la continua diffusione di batterie contraffatte, Nokia ha deciso di apporre un particolare ologramma sulle proprie batterie originali. La speciale etichetta oltre all'immagine olografica includerà anche un codice di autenticazione nascosto sotto un area da grattare. La decisione, secondo quanto riferito dai vertici della stessa casa finlandese, è stata presa in seguito all'esplosione di alcuni telefonini alimentati da pile non omologate dal produttore.

"L'incolumità dei nostri clienti - ha detto Razvan Olosu, della divisione multimediale di Nokia- è la nostra prima preoccupazione e stiamo prendendo misure ancora più aggressive e decise per rendere consapevoli i nostri acquirenti della pericolosità oltre che della scarsa qualità delle batterie contraffatte".

Considerate spesso inadatte e pericolose, del resto, le pile non originali da tempo sono nel mirino dei produttori di telefoni cellulari. Vendute solitamente a costi inferiori, le batterie contraffatte non solo metterebbero a repentaglio la funzionalità e la durata del telefono, ma anche la salute dei cliente che le utilizzano. Nokia avverte i suoi utenti: in futuro mai più pile non originali.

Immagine
News tratta da Tgcom.it



© 2000-2024 pc-facile.com