News: tutti i segreti di Internet
Barack Obama assassinato? No, Fox News attaccato. - news originale

Barack Obama assassinato? No, Fox News attaccato.

Condividi:         Mikizo 04 Luglio 11 @ 14:00 pm

Il Fox News Network di Rupert Murdoch si è lasciato fregare proprio oggi, nel giorno della festa d'Indipendenza americana. L'account di Twitter dell'azienda (@FoxNewsPolitics) è stato infatti attaccato da ignoti nella mattinata di oggi, ed ha inviato diversi messaggi riguardanti l'omicidio (fasullo) di Barack Obama.

La cosa davvero incredibile, per un simile colosso dell'informazione, è che i tweet, apparsi attorno alle 03:00 (Eastern Time degli USA), sono rimasti visibili per circa sei ore, senza che nessuno se ne accorgesse o si preoccupasse di correggerli. Non è stato ancora chiarito se la Fox avesse perso il controllo dell'account di Twitter, oppure se i suoi dipendento fossero tutti a casa per il giorno di festa federale.

Il primo messaggio recitava "@BarackObama è appena deceduto. Il Presidentè è morto. Un quattro luglio molto triste. Il Presidente Barack Obama è morto." I tweet successivi aggiungevnoa, qualche minuto dopo, altri dettagli. Uno affermava che il Presidente fosse stato vittima di colpi d'arma da fuoco al Ross' Restaurant in Iowa. Un altro augurava al vice Presidente Joe Biden "la migliore fortuna come nuovo Presidente."

Non c'è alcun indizio per il momento su chi possa aver effettuato l'attacco informatico. L'unica labile traccia è relativa all'account Twitter @thescriptkiddie, che è stato il primo a dare notizia dell'hack ed è stato sospeso durante la mattinata.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: