Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

I bancomat americani: le password online

Condividi:         dade 25 Settembre 06 @ 16:00 pm

I bancomat americani: le password online

Sembra che le password di default di alcuni sistemi ATM (i bancomat) largamente diffusi negli Stati Uniti si possano facilmente trovare online sui manuali di installazione del produttore.

Un ricercatore di sicurezza new-yorkese, tale Dave Goldsmith, fondatore e presidente della società di security e penetration testing Matasano Security avrebbe raccolto gli indizi basandosi su video della CNN e sulle informazioni contenute nel sito web della Tranax Technologies, lo società produttrice degli ATM.

La cosa curiosa è che Goldsmith si sarebbe servito di un "ricerca ad arte" sfruttando Google per trovare il manuale dell'operatore, un file pdf di 102 pagine contenente le password di fabbrica per i modelli di ATM Tranax Mini-bank 1500.
Questo significa che un qualsiasi sportello bancomat di questo modello che utilizza le password di default è teoricamente vulnerabile.

"La mia ipotesi è che la maggior parte di questi terminali mini-bank che si trovano in giro utilizzino ancora password di fabbrica di default mai modificate" ha affermato Goldsmith.


...continua la lettura di questa notizia.
Techtown.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: