pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/aziende_italiane_danno_piu_importanza_servizio_clienti_proprio_profitto_/53296.htm



Aziende italiane danno più importanza servizio clienti che proprio profitto

Interessante: ale 16 Ottobre 07 @ 11:00 am


Le aziende italiane danno più importanza al servizio clienti che al proprio profitto. Ma alle parole seguono i fatti?

Secondo un’indagine condotta a livello internazionale, le aziende europee e italiane collocano il servizio clienti in cima alla lista delle priorità, addirittura al di sopra del proprio profitto. Lo studio, effettuato in otto Nazioni e annunciato oggi da Easynet, il fornitore internazionale di soluzioni gestite di rete e hosting, rivela che la maggior parte degli impiegati nelle aziende europee è convinto che il servizio clienti sia l’elemento più importante del proprio lavoro. In Italia, il 36% degli intervistati ha indicato il servizio clienti quale priorità di business, scegliendolo tra un elenco di differenti fattori tra cui erano inclusi il profitto e le quote di mercato. Il secondo grado di importanza – il profitto – si è fermato al 20%1.

Malgrado queste buone intenzioni, i clienti non si dichiarano ancora del tutto soddisfatti, in base a quanto emerso da una tavola rotonda che ha coinvolto noti accademici e associazioni aziendali e disponibile sul sito Easynet.com.


4538 intervistati
Quanti offrono un servizio clienti eccellente sanno bene che è un investimento e non semplicemente un costo fine a se stesso.

Su www.easynet.com è disponibile il video del dibattito organizzato per discutere di questo tema ed a cui hanno preso parte famosi accademici e associazioni aziendali, oltre ai contenuti della ricerca e alcune best practices relative al servizio clienti.



© 2000-2024 pc-facile.com