News: tutti i segreti di Internet

Awards: European eGovernment Awards 2007

Condividi:         ale 21 Luglio 07 @ 18:00 pm

Awards: European eGovernment Awards 2007

Il Commissariato di Ps On Line si è qualificato tra i finalisti dello, European eGovernment Awards 2007 premio organizzato dalla Commissione Europea e destinato alle Amministrazioni dei Paesi dell’ Unione Europea che abbiano sviluppato un progetto innovativo nel campo dell’ e-Government.

Una delle categorie del premio è riservata al progetto che otterrà il maggior numero di voti da parte dei cittadini di Stati dell’ Unione Europea.

[via: Commissariato di PS On Line - News]

About European eGovernment Awards :

Abstract : Qualità dei servizi pubblici online, trasparenza ed efficienza amministrativa, e-enclusion e coesione sociale; efficacia, riproducibilità di modelli e applicazioni: sono questi alcuni dei nodi chiave che definiscono e contraddistinguono una pubblica amministrazione centrale e locale realmente efficiente e di concreta utilità tanto per i cittadino che per le imprese.

Per promuovere l’egovernment e definire best practice e individuare soluzioni replicabili su vasta scala, la Commissione europea ha bandito il concorso European eGovernment Awards, giunto quest’anno alla sua terza edizione, con l’obiettivo di selezionare buone pratiche fra i servizi al pubblico basati sull’utilizzo delle ICT.

Quali le tematiche dell´edizione 2007? Servizi online per la crescita economica e l´occupazione, partecipazione interattiva dei cittadini, impatto sociale e inclusione, ma anche creatività, ossia capacità di dare vita ad iniziative che siano da stimolo e ‘ispirazione’.

Quest´ultima categoria prevede una votazione specifica da parte dei cittadini che si registreranno presso ePractice.eu.

[via: Recensiti]


Enetweb.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: