News: tutti i segreti di Internet

AVG la Protezione dei Telefoni Mobili con nuova Piattaforma di Sicurezza

Condividi:         ale 2 17 Giugno 07 @ 11:00 am

AVG la Protezione dei Telefoni Mobili con una nuova Piattaforma di Sicurezza

GRISOFT, sviluppatrice del software di sicurezza Internet AVG, ha oggi annunciato AVG Mobile Security, un recente prodotto che amplia il portfolio di prodotti di sicurezza. AVG Mobile Security è attualmente nella fase di test BETA ed è disponibile gratuitamente per il download nel sito Avg.com, registrandosi al portale BETA (http://beta.grisoft.cz/). Il sistema è a protezione della piattaforma Symbian UIQ 3.0 per telefonia mobile, compatibile con le apparecchiature Sony Ericsson P990i, M600i e W950i.


Il nuovo prodotto AVG Mobile Security integra la funzionalità di un sistema di anti-spam e di anti-virus per gli SMS. Sono inoltre adottate soluzioni innovative, quali l'opportunità di definire una vasta gamma di parametri di sistema per scansioni programmate di anti-virus e la creazione di una " whitelists " che permetta agli utenti di configurare AVG Mobile Security secondo le proprie necessità.

Una stima approssimativa del numero di virus e di minacce critiche per la telefonia mobile è attualmente di 350 (numero fra l'Altro in progressivo aumento). Secondo studi [link] pubblicati recentemente, il numero di possibili minacce a cui sono esposti i telefoni mobili si è incrementato di ben cinque volte solo nello scorso anno, coinvolgendo i clienti dell' 80% degli operatori di telefonia mobile a livello mondiale. Migliaia di cellulari sono stati un facile bersaglio di attacchi di virus procurando agli stessi danneggiamenti o causando agli utenti perdite economiche dovute a messaggi e chiamate indesiderati.

"La recente piattaforma AVG Mobile Security, il nostro primo prodotto per telefonia mobile, è stato sviluppato per garantire agli utenti una costante sicurezza nelle comunicazioni di telefonia mobile" ha chiarito Larry Bridwell, Global Security Strategist della GRISOFT. "Gli hacker escogitano continui sistemi di accesso ai dati dei telefoni mobili e il nostro obiettivo è di assicurare ai nostri utenti una regolare protezione. È nostro intento implementare, sulla base di questo prodotto, gli esaurienti e non invasivi sistemi di sicurezza che la soluzione AVG offre, garantendo la massima protezione per un numero sempre maggiore di telefoni mobili ."

Un nuovo gruppo di utenti sarà inserito in un forum impiegato come portale condiviso di esperienze riportate durante la fase di test del software e in grado di offrire al gruppo stesso la possibilità di raccogliere utili informazioni e pratici consigli da questa esperienza collettiva. Il prodotto AVG Mobile Security viene continuamente aggiornato attraverso un sistema professionale di distribuzione con più di 10.000 high-speed server a livello mondiale, per fornire una protezione immediata contro nuove e possibili minacce informatiche.

La strategia dell'azienda GRISOFT è di continuare ad offrire un integrale portfolio di software per soluzioni di sicurezza a protezione dei computer. La recente versione dei prodotti AVG Internet Security e AVG Anti-Virus con Anti-Spyware sono disponibili online e tramite molteplici rivenditori.



2 commenti a "AVG la Protezione dei Telefoni Mobili con nuova Piattaforma di Sicurezza":
ale ale il 20 Giugno 07 @ 16:43 pm

Antivirus per cellulari - Arriva AVG Mobile Security

Grisoft, produttrice dei software di sicurezza Avg, ha recentemente fatto ingresso nel mondo della sicurezza mobile presentando la versione beta di AVG Mobile Security, un antivirus per cellulari.

Il software, liberamente scaricabile per uso privato registrandosi al portale di Grisoft, funziona solo su dispositivi mobili Symbian UIQ, in particolare Grisoft assicura la compatibilità con gli smartphone SonyEricsson P990i, M600i e W950i...


...continua la lettura di questa notizia.
Valentinomarangi.com autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

gae gae il 24 Marzo 11 @ 15:36 pm

non mi piace

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: