News: tutti i segreti di Internet
Autostima sotto i tacchi se su Facebook si viene ignorati - news originale

Autostima sotto i tacchi se su Facebook si viene ignorati

Condividi:         ale 1 19 Maggio 14 @ 05:00 am

Autostima sotto i tacchi se su Facebook si viene ignorati

Lo rivela uno studio condotto in Australia.
I tuoi post non vengono presi in considerazione come vorresti? Attenzione che senza rendertene conto potresti minare la tua autostima che - secondo un team di ricercatori - subirebbe non poche pressioni.

Quindi un 'mi piace' in più o in meno che diamo potrebbe influire sulla salute mentale di diverse persone... L'interessante e, mi permetto, alquanto preoccupante notizia arriva dallo studio "Threats to belonging on F ... ok: lurking and ostracism" condotto dall'Università del Queensland in Australia. L'individuo che posta per avere riscontro e non vede invece nessun commento o like rimarrebbe talmente male dell'insuccesso che diminuirebbe la sua autostima.

La ricerca ha avuto luogo conducendo dei test su due gruppi di utenti particolarmente attivi di Facebook: al primo gruppo è stato dato modo di utilizzare largamente il social, al secondo è stato invece chiesto di essere spettatori passivi delle attività del primo gruppo; ne è risultato che i secondi hanno patito la 'fortuna' dei primi nel poter interagire e ne è emerso un malcontento diffuso. Un altro test ha dato invece possibilità a tutti di partecipare alle attività sul social ma - a loro insaputa - non permettendo la visualizzazione di like e commenti: anche in questo caso ne è scaturito un abbassamento del livello di autostima e minor senso di appartenenza alla community.



Un commento a "Autostima sotto i tacchi se su Facebook si viene ignorati":
eduardo eduardo il 26 Maggio 14 @ 08:20 am

Ecco cosa succede ad essere FB dipendenti :) Per fortuna non ci ho mai partecipato attivamente in quanto credo che la riservatezza sia una delle massime cose da preservare. Ho imparato che abbiamo due "sfere" quella pubblica e quella privata che devono mantenersi rigorosamente separate. E' vero, questa è la mentalità italiana, formata da secoli di storia, non quella anglosassone, ma sono irtaliano e l'esperienza mi ha confe3rmato ciò.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: